Come auto valutare la resistenza strutturale di un immobile anche se non sei del settore e non vivi in zona sismica.
Con la lettura di questo libro avrai la possibilità unica di determinare da solo, indipendentemente dal fatto che tu sia o meno un tecnico, se l’appartamento in cui vivi, posto all’interno di un edificio, possa o meno considerarsi sicuro sia dal punto di vista strutturale sia da quello sismico.
Ho ideato un metodo, Il Metodo Antisismico, che attraverso il Protocollo ti consentirà avere l’Etichetta Soglia Attenzione Sismica (o Statica) con la quale potrai immediatamente capire se l’immobile può effettivamente definirsi strutturalmente idoneo oppure no.
Questa metodologia ti aiuterà non solo a valutare meglio un eventuale investimento finalizzato ad acquistare la casa dei tuoi sogni, ma anche a farti avere voce in capitolo nelle assemblee
condominiali, nel caso in cui si debba o meno prendere decisioni legate alla sicurezza della tua famiglia.
Troppe sono state le morti bianche dovute a fabbricati che cadono per dissesti in corso, per scosse sismiche di lieve entità o per negligenze legate alle progettazioni o alle fasi costruttive ed
esecutive.
Nel 2019 non è più ammissibile non conoscere le condizioni statiche del fabbricato in cui si passa la maggior parte della vita. Non è più concepibile non avere piena conoscenza dell’investimento immobiliare fatto o da compiersi.
Questo libro vuole essere un aiuto pratico ed importantissimo per darti la possibilità, mai messa a disposizione da nessuno, di conoscere tutto sull’immobile di tuo interesse.
Per maggiori informazioni richiedi il libro gratis sul nostro sito.