Quando abbiamo iniziato a gettare le basi della nostra società abbiamo investito decine di ore nel processo di identificazione del nostro cliente ideale e molte di più nella descrizione della nostra visione aziendale e della proposta unica di vendita di servizi. Il nostro scopo è quello di aiutare i professionisti del campo a garantire ai loro clienti la costruzione dell’opera dei loro sogni. Non solo dal punto di vista architettonico, ma da quello strutturale ed antisismico. Non siamo concentrati solamente sul denaro o sul successo economico. Siamo interessati a grandi obiettivi: la realizzazione dei sogni più importanti delle persone. Dal nostro punto di vista la realizzazione, ad esempio, di una casa dei sogni deve avvenire su più livelli: architettonico, strutturale ed impiantistico. Noi vogliamo essere un mezzo per raggiungere tali obiettivi. Il nostro successo si misura con il successo dei nostri clienti. Quindi, come esprimiamo tutto questo in una sola frase? La nostra società di ingegneria è diversa dalla maggior parte delle altre aziende. Il nostro obiettivo è garantire la qualità professionale, tempestivamente, fornendo servizi con profonda autorevolezza e credibilità sin dal 1998. I nostri clienti devono essere sempre soddisfatti dei nostri servizi di ingegneria strutturale. A tal fine la progettazione viene svolta insieme al professionista specializzato assegnatario della pratica. Tale lavoro di simbiosi, via internet (remoto), via telefono o via mail, ha il profondo scopo di rendere edotto il tecnico delle scelte progettuali fatte dal team di Calcolostrutture.com. Questo ha il beneficio di utilizzare alleanza di più cervelli, indispensabile al fine di ottenere un lavoro di alta qualità. Un progetto assegnato a Calcolostrutture.com non viene mai consegnato se il tecnico/cliente non l’ha pienamente condiviso ed accettato. La soddisfazione viene raggiunta, secondo il nostro punto di vista, solamente quando si acquisisce responsabilità in tutte le scelte progettuali, indipendentemente dal firmatario del progetto stesso.
Non si tratta solo di parole, infatti nella sezione “testimonianze” chiunque può vedere il nostro processo lavorativo. Noi non siamo per la concorrenza o per l’altezzosità, siamo soltanto per la collaborazione. Ogni progetto deve generare dubbi, non solo a tutto il team di Calcolostrutture.com, ma anche al professionista/impresa che ci ha assegnato il lavoro.
Svolgiamo il nostro lavoro in maniera diversa, più che unica. Ogni passo di progettazione deve essere condiviso dal cliente. Non prendiamo mai decisioni arbitrarie e unilaterali. Questo è il motivo per cui siamo diversi. Non dimentichiamo mai che l’utente finale, il finanziatore, investe prima nel nostro cliente e poi in noi. Spesso mette nelle mani di terzi sacrifici di una vita intera. Ecco perché è necessario ed indispensabile per noi dare la massima garanzia di soddisfazione. Per raggiungere tali obiettivi Calcolostrutture.com ha sviluppato processi interni unici, chiari e precisi, che si adattano alle nuove metodologie di approccio del lavoro di squadra. Ad oggi, il 94% dei nostri clienti diventano fidelizzati apprezzando sempre i nostri servizi di ingegneria strutturale ed antisismica. Il nostro scopo fondamentale è garantire, a tutti i professionisti nostri clienti, qualità nelle prestazioni in ingegneria strutturale ed antisismica. Siamo convinti che la maggior parte dei crolli dopo un evento sismico di moderata entità, tipico dell’Italia, siano dovuti essenzialmente ad errori progettuali. Per questo motivo siamo sempre proiettati in un costante e continuo miglioramento nella redazione degli elaborati di dettaglio e nella modellazione strutturale. Il calcolo di strutture, e in particolare, il calcolo antisismico, il miglioramento sismico, l’adeguamento e recupero strutturale, è un settore molto delicato dell’ingegnere strutturista. A tal fine abbiamo definito un nuovo processo lavorativo basato su un semplice concetto: Autorevole Credibilità per Tempestiva Qualità.