La seguente struttura prevede il progetto di una nuova costruzione in c.a. a scopo abitativo ubicata nel comune di Roma (RM).
Sul lotto in questione è stato effettuato un sondaggio archeologico preventivo, tale sondaggio ha avuto esito negativo e pertanto non è presente alcun vincolo di natura archeologica.
Il progetto, prevede lo sviluppo di 1264,70 mc fuori terra. La cubatura entro terra è pari a 881,56 mc.
Le opere da eseguire mediante le trasformazioni progettate sono tese alla nuova costruzione di un edificio residenziale con le seguenti caratteristiche:
- Il fabbricato sarà, una volta ultimato, composto da tre piani abitabili fuori terra, da un piano interrato suddiviso in box. Al piano terzo (sottotetto) saranno realizzati spazi condominiali e volumi tecnici (altezza interna 2,4 m) destinati ad accogliere gli impianti e i serbatoi di accumulo degli impianti solari termici e fotovoltaici oltre bucataio e stenditoio
- Tutte le unità hanno l’accesso dal vano scala e dall’ascensore condominiale
- Le aree per il parcheggio sono costituite da un’area scoperta al piano terra e da 6 box realizzati al piano interrato. L’accesso ai box avviene attraverso una rampa carrabile
- Gli ambienti abitabili sono posti tutti al piano terreno, al piano primo ed al piano secondo
- Le scale condominiali sono da 120 cm di larghezza
- L’altezza interpiano è pari a 3,20 m
- Il fabbricato verrà tamponato con doppia muratura in laterizio forato o mattone di cortina, previa interposizione di materiale isolante (polistirene da 8 a 12 cm)
- Le pareti in c.a. poste a contenimento dello sterro saranno isolate con guaina di asfalto a telo antiradice
- Le facciate saranno parzialmente rivestite a listello di cortina o rivestimento in gres e le parti ad intonaco tinteggiate ai silicati di calce nei colori delle terre naturali.
- Gli imbotti delle finestre saranno realizzati con pietra naturale.
Progetto di una nuova costruzione in c.a.
https://calcolostrutture.com/progetto-di-una-nuova-costruzione-in-c-a-roma-rm/